Da Venezia a Napoli per fotografare i treni della Circumvesuviana. Ludovico ha 14 anni e si sposta di stazione in stazione per immortalare i convogli. Nato e cresciuto in Laguna da papà veneto e mamma stabiese, ha da tempo una passione smisurata per le stazioni. E infatti, per il suo compleanno, ha chiesto di poter trascorrere l’intera giornata presso la fermata Eav di Castellammare Centro. Obiettivo? riprendere e fotografare i treni in arrivo.

E non finisce qui. Ludovico ha un altro sogno nel cassetto: la ricostruzione totale e tridimensionale del parco rotabile Vesuviano. E allora, non poteva mancare la lettera al Presidente De Gregorio. Il ragazzino, infatti, ha messo nero su bianco la sua passione e i suoi progetti. “Il mio sogno sarebbe quello di poter collaborare attivamente alla creazione di video promozionali e di presentazione, tramite 2d e 3d, solo per scopo amatoriale, al fine di poter approfondire le mie conoscenze e avere accesso ai retroscena di questo fantastico mondo. Per cui, richiamo la sua attenzione a questo mio appello”.

La richiesta di Ludovico è arrivato forte e chiara a De Gregorio. “Ero incredulo che alla sua età potesse scrivere quelle cose. Ludovico è proprio in gamba e noi dobbiamo ascoltare di più i ragazzi come lui, dando spazio alla loro creatività e alla loro positività”. Il Presidente dell'Eav l'ha invitato il 3 ottobre, a Milano, alla presentazione dei nuovi treni della Circumvesuviana. Un primo passo verso la realizzazione di un sogno. 

Sondaggio


Risultati



Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"