Da Venezia a Napoli per fotografare i treni Circum, il quattordicenne Ludovico: 'Stazioni magiche'
Ha trascorso il compleanno alla fermata di Castellammare Centro per immortalare arrivi e partenze
07-09-2023 | di Redazione

VERSIONE ACCESSIBILE DELL'ARTICOLO
Da Venezia a Napoli per fotografare i treni della Circumvesuviana. Ludovico ha 14 anni e si sposta di stazione in stazione per immortalare i convogli. Nato e cresciuto in Laguna da papà veneto e mamma stabiese, ha da tempo una passione smisurata per le stazioni. E infatti, per il suo compleanno, ha chiesto di poter trascorrere l’intera giornata presso la fermata Eav di Castellammare Centro. Obiettivo? riprendere e fotografare i treni in arrivo.
E non finisce qui. Ludovico ha un altro sogno nel cassetto: la ricostruzione totale e tridimensionale del parco rotabile Vesuviano. E allora, non poteva mancare la lettera al Presidente De Gregorio. Il ragazzino, infatti, ha messo nero su bianco la sua passione e i suoi progetti. “Il mio sogno sarebbe quello di poter collaborare attivamente alla creazione di video promozionali e di presentazione, tramite 2d e 3d, solo per scopo amatoriale, al fine di poter approfondire le mie conoscenze e avere accesso ai retroscena di questo fantastico mondo. Per cui, richiamo la sua attenzione a questo mio appello”.
Circum, De Gregorio confermato presidente
Approvato il bilancio, utile di circa 2,5 milioni di euro
La richiesta di Ludovico è arrivato forte e chiara a De Gregorio. “Ero incredulo che alla sua età potesse scrivere quelle cose. Ludovico è proprio in gamba e noi dobbiamo ascoltare di più i ragazzi come lui, dando spazio alla loro creatività e alla loro positività”. Il Presidente dell'Eav l'ha invitato il 3 ottobre, a Milano, alla presentazione dei nuovi treni della Circumvesuviana. Un primo passo verso la realizzazione di un sogno.
Sondaggio
Risultati
