In alcune foto sembra realmente essere passato un esercito in ritirata. In altre traspare l’abbandono e l’incuria di chi amministra. Il dato certo e comune alle 7 città è uno: la pessima condizione delle strade.

Dal mare alla montagna, da via Caracciolo a via Zabatta, da Torre Annunziata a Terzigno insomma, attraversando i paesi vesuviani e Pompei si possono percorrere 30 chilometri di strade solo facendo lo slalom tra buche grandi quanto una macchina, lavori mai terminati, altri eseguiti male e rattoppi venuti via come polvere con le piogge di questi giorni.

Di tanto in tanto si incrocia qualche operaio che prova a chiudere interi pezzi di corsia con qualche sacco di terra ricoprendo il tutto con asfalto. Lavori che durano, in molti casi, il tempo che ci separa dalle prossime ore di pioggia se va bene o dal passaggio di alcuni mezzi pesanti.

LAVORI PER INFRASTRUTTURE. Oltre all’incuria delle nostre città da parte degli amministratori, si aggiunge il danno dei lavori per le infrastrutture eseguiti male. Nelle ultime settimane sta montando il caso del passaggio dei cavi per la fibra ottica: molte strade interessate dalla nuova copertura internet sono rimaste sventrate da una mini trincea appena ricoperta di terra. Manco a dirlo che la pioggia degli ultimi giorni l’ha trasformata in un binario insidioso per i veicoli che circolano sulle strade.

INSIDIE E TRABOCHETTI. La beffa, infine, è che i cittadini pagano 2 volte: alle tasse versate, si aggiungono, infatti, centinaia di migliaia di euro che ogni comune paga per le cause dovute agli incidenti su strada. Fondi che potrebbero essere utilizzati per il rifacimento delle arterie comunali ma con i quali si sopperiscono ai danni dovuti all’incuria. Insomma, un danno nel danno.

 

Legenda: le foto sono di Boscoreale (1 a 4), Boscotrecase (5 a 8), Poggiomarino (9 a 11), Pompei (12), Terzigno (13 a 15), Torre Annunziata (16 a 18), Trecase (19 e 20)

Sondaggio


Risultati



Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"

vai alle foto