Per la terza volta consecutiva l’Ercolanese vince all’ultimo respiro. La vittoria la firma uno dei calciatori poco quotati al gol, il difensore Davide Esperimento. La rete arriva poco prima del triplice fischio finale dopo tante occasioni create e altrettante sprecate.

Dopo il primo quarto d’ora quasi soporifero l’Ercolanese ha la prima occasione. Bella azione manovrata con Mincone che serve Sorrentino in area; il giovane difende palla e mette Galesio in condizione di tirare verso l’angolo alto ma la sfera colpisce la parte esterna della rete, dando l’illusione della rete. Onda prova a sorprendere Cioce da fuori area e Pesce dopo qualche minuto trova Di Finizio sul secondo palo ma il tiro del terzino non è preciso.

I granata di casa cercano il vantaggio con maggiore insistenza e al 24’ Minicone, su suggerimento di Pesce, per poco non segna il gol più bello della sua carriera con il tiro a giro che esce sfiora il palo. La gara vive fasi alterne e la squadra di Squillante conta una nuova occasione al 40’ quando Pesce mette alto di testa da calcio d’angolo.

Amoriello gioca il secondo tempo al posto di Matrone. Galesio è pericoloso e da fuori area chiama Cioce al doppio intervento. Al 50’ Ercolanese vicinissima al vantaggio con l’azione che porta qualche dubbio. Minicone dribbla un avversario, crossa sull’altro palo per l’accorrente Di Finizio e il portiere compie un miracolo sulla linea: per i calciatori di casa, però, la sfera è entrata in porta.

Squillante non vuole perdere tempo e al 58’ prova a dare una scossa con il doppio cambio: Contarin e Tufano rispettivamente al posto di Di Finizio e Marigliano, con la squadra completamente votata all’attacco.

Sull’elenco delle occasioni da appuntare anche quella registrata al 64’ ancora sui piedi di Galesio. Bracale sbaglia il retropassaggio per il portiere, l’argentino intercetta la palla ma si fa ipnotizzare da Cioce. La Maddalonese si fa vedere nell’area avversaria al 68’: cross di Napolitano, Di Mauro va di  destro e Maiellaro respinge. L’Ercolanese ha fretta, il tempo passa, i vesuviani premono sull’acceleratore e cambiano Sorrentino con Gloriosi, un altro attaccante. La Maddalonese resiste e all’89’ rischia anche di segnare con il neo entrato Tansella ma Maiellaro si distende e salva. L’ultima possibilità è in una punizione battuta a centrocampo da Maiellaro, sponda aerea di Caccia per la testa di Esperimento, appostato a centro area, che batte Cioce sul palo più lontano regalando i tre punti.

 

TABELLINO
S.C. ERCOLANESE-MADDALONESE 1-0 (0-0)
S.C. ERCOLANESE: Maiellaro, Di Finizio (58’ Contarin), Caccia, Esperimento, Matrone 03 (46’ Amoriello 03), Marigliano (58’ Tufano), Pesce, Sorrentino 04 (72’ Gloriosi 04), Minicone, Galesio, Onda. A DISPOSIZIONE: Belardo 05, Zatico 04, Iodice 04, Estate 05, Pacifico 06. ALLENATORE: Luigi Squillante.

MADDALONESE: Cioce, Viscovo, Bracale 03 (65’ Percope), De Marco G. (85’ Della Valle), Lagnena, Della Monica, Di Mauro, Balzano 04 (95’ dell’Uva 05) , De Marco A., Napolitano (81’ Tansella), Colonna 04. A DISPOSIZIONE: Cerreto, Arciero 03, Sodano 05, Tessitore 05, Di Vico 04. ALLENATORE: Pasquale Bovienzo

RETI: 96’ Esperimento

ARBITRO: Rotondo (Frattamaggiore)
I ASSISTENTE: Adinolfi (Salerno)
II ASSISTENTE: Tartaglione (Napoli)

NOTE: Gara giocata al Papa di Cardito. Ammoniti Galesio, Amoriello (E), Cioce (M). Angoli 7-2. Recupero: 1’pt; 5’st.

Sondaggio


Risultati



Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"