È in dirittura d'arrivo, nel rispetto delle scadenze fissate al primo trimestre 2022 per l'attuazione del Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza, il bando per accedere ai finanziamenti della misura "Parco Agrisolare". Sarà pubblicato entro il 31 marzo e avrà a disposizione ben 1,5 miliardi di euro, con l'obiettivo di sostenere investimenti per la realizzazione di impianti fotovoltaici in ambito agricolo, escludendo totalmente il consumo di suolo.

L'intervento prevede, infatti, l'installazione di pannelli fotovoltaici sulle coperture degli edifici ad uso produttivo nei settori agricolo, zootecnico e agroindustriale, contribuendo così ad aumentare la sostenibilità e l'efficienza energetica del settore. Le domande del bando, una volta inviate, precisa il ministero, saranno poi gestite dal Gestore Servizio Elettrico (GSE), indicato dal Mipaaf quale attuatore della linea di intervento Pnrr, con cui si sta predisponendo una convenzione "pubblicopubblico" e che consentirà di avviare subito le operazioni di attuazione dei programmi fotovoltaici le cui domande avranno ricevuto parere favorevole.

Per ricevere una consulenza gratuita in azienda e capire che tipologia di impianto fotovoltaico: Catello Germano 3478751047

Sondaggio


Risultati



Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"