Lo socrso 11 dicembre è stato rubato un presepe realizzato dai bambini della parrocchia del Sacro Cuore di Gesù di Portici. Quest’anno infatti, in occasione del Natale i bambini hanno creato cinque diversi presepi che hanno collocato in varie zone della città come simbolo di condivisione con l’intera cittadinanza.

Del presepe rubato erano stati realizzati interamente con materiali riciclati, i pastori, gli ornamenti e la Natività. I carabinieri di Portici dopo le sollecitazioni delle catechiste e del parroco don Giorgio Antonio Pisano quest’oggi hanno proceduto con la denuncia.

Così il parroco del Sacro Cuore lancia il suo appello: “Chi ha rubato sarà certamente derubato lo stesso perché ha rubato a se stesso. Ha privato la città di un presepe che è simbolo di condivisione di beni comuni. Il mio invito è affinchè chi ha voluto fare questo dispetto all’idea stessa del presepe possa riportare la piccola opera artistica allo stesso posto proprio perché nel presepe ci siamo tutti, siamo noi i pastori, siamo noi la famiglia e la vita. Bisogna custodire questo dono dei bambini e proteggere queste anime, i bambini devono essere riconosciuti soprattutto in questo periodo così delicato”. 

Sondaggio


Risultati



Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"