Dal Vesuvio al Mare in bibicletta. Aperto a Boscotrecase, nel Parco della Vesuvio, il cantiere per la pista ciclo/pedonale sulla ex ferrata della Circum. La stradina collegherà il centro del paese da via Cardinale G. Prisco alla nuova Stazione della Circumvesuviana sul prolungamento di via Calabrese da un lato e su via Promiscua a Boscoreale dall'altro. 

L'ex stazione di piazza Matteotti verrà riqualificata e messa in sicurezza. Circa un km di percorso che in futuro potrebbe collegarsi direttamente a quello ciclo pedonale previsto che da Torre Annunziata collegherà il litorale al Parco del Vesuvio sulla dismessa linea ferroviaria Boscoreale Cancello. Un punto importante che potrebbe risultare fondamentale nel piano di sviluppo turistico del territorio di Boscotrecase dove il Comune ha pianificato l'accesso al Parco del Vesuvio dalla porta del "Sentiero del Fruscio" (i cui lavori di sistemazione previsti inizieranno a breve), avendo appunto in piazza Matteotti un punto di partenza per i turisti che arriveranno dalla Circum attraverso la ciclo pedonale e potranno utilizzare la mobilità sostenibile per accedere al Vesuvio anche attraverso la riqualificata strada Matrone. 


Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"