I militari della Guardia di Finanza di Scafati hanno bloccato un tir proveniente dall’Olanda con due corrieri che trasportavano 14 kg di droga.

I due uomini originari di Pompei, alla vista del cane antidroga Zebon, hanno mostrato evidenti segni di nervosismo, quindi le forze dell’ordine hanno deciso di effettuare un controllo più approfondito, che ha portato infatti alla scoperta di dodici panetti di polvere bianca nascosti tra tulipani e bulbi di fiori che i due stavano trasportando dalla città dei fiori fino al mercato floreale di Pompei.

Il prezioso carico, costituito da cocaina purissima, avrebbe dovuto essere “tagliato” prima di essere immesso nelle piazze di spaccio dell’area campana. Si stima che lo “spaccio al dettaglio” della cocaina rinvenuta avrebbe potuto generare un introito superiore ai 4 milioni di euro.

I due pompeiani responsabili sono stati arrestati e, su disposizione del Pubblico Ministero presso la Procura della Repubblica di Nocera Inferiore, sono stati condotti in carcere, per rispondere del reato di traffico internazionale di sostanze stupefacenti.

L’operazione delle Fiamme Gialle di Salerno dimostra la costante attenzione che il Corpo della Guardia di Finanza rivolge alla lotta al traffico di sostanze stupefacenti, quale nota fonte di arricchimento per le organizzazioni criminali. 

Sondaggio


Risultati



Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"