"De Chirico", una mostra sincronica sulla scia di Wagner
Si inaugura l'8 marzo il percorso sensoriale organizzato da docenti e alunni del liceo artistico
07-03-2017 | di Francesca Gara
VERSIONE ACCESSIBILE DELL'ARTICOLO
Domani, 8 marzo alle ore 18.00, il liceo artistico “De Chirico” di Torre Annunziata, all’interno degli eventi previsti per la giornata nazionale della festa della donna, inaugura una una speciale mostra d’arte organizzata in due momenti sincronici, con la collaborazione di “Spazio 011”.
Il progetto chiamato “Gesamtkunstwerk”, parola che intende l’opera d’arte nella sua totalità, riprende quello del visionario Wagner che intese il prodotto dell’arte in modo molteplice e sincronico. Infatti, durante l’evento non sarà lasciato spazio per le parole, ma saranno le opere a parlare al pubblico, solleticando tutti i fattori sensoriali.
Torre Annunziata, incontriamoci col giallo: Giovanni Taranto presenta il libro 'Mala Fede'
Appuntamento giovedì 14 marzo al liceo 'De Chirico', evento organizzato dall'ArcheoClub 'Mario Prosperi'
Si comincia con la sezione "Diurno di Donna con Aurora" - Discenti & Docenti in mostra, con opere di grafica, pittura, poesia, architettura, design, scultura e audiovisivo. I presenti infatti saranno condotti attraverso un percorso fatto di evanescenze, ricordi ed evocazioni; passando poi alla seconda parte, "Bambole e I-Dee" - Il Mito EPS nell'era del replicabile, una sezione più pratica che prevede un intervento site-specific nel cortile della scuola e sulla facciata.
Sondaggio
Risultati
Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"