De Laurentiis dà un calcio alla Champions League: “Si è invecchiata”
Il patron del Napoli vorrebbe una “rivoluzione copernicana”. L’idea: “Unica competizione senza privilegiati e disgraziati”
07-05-2019 | di Redazione
VERSIONE ACCESSIBILE DELL'ARTICOLO
"Io sono dell'avviso che sia la Champions League che l'Europa League si sono invecchiate, hanno fatto il loro corso, ma non è che con una manciata di soldi in più si accontentano gli altri club, perché così facendo non accontenti la crescita del calcio".
Così il presidente del Napoli, Aurelio De Laurentiis, a Sky al termine della riunione allargata delle leghe europee a Madrid.
De Laurentiis a Castellammare, incontro al comune con il Prefetto Cannizzaro
Oggi pomeriggio la visita istituzionale
"Secondo me – ha aggiunto il patron del Napoli - con i soldi in più si può accontentare tutti ma a condizione che si faccia una rivoluzione copernicana, che cancelli dalla faccia della terra questa Champions e questa Europa League e si stabilisca una nuova European Cup in cui lo stesso numero di club che prima partecipavano alle due coppe combattano insieme senza primi e secondi della classe, senza privilegiati e disgraziati. Pensare di tornare alla competizione per pochi eletti - ha concluso De Laurentiis - è riduttivo, sarebbe un calcio al calcio mondiale".
Sondaggio
Risultati
Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"