"Oggi su 7600 tamponi abbiamo 226 positivi: è un dato preoccupante". Lo ha detto il presidente della Giunta regionale della Campania, Vincenzo De Luca, nel corso del consueto punto che fa settimanalmente sui social. Per De Luca rapportando la popolazione campana a quella complessiva dell'Italia nella regione "ci dovrebbero essere 140 positivi, ne abbiamo 226. Di questi ci sono 26 sintomatici". Ma quello che sembra preoccupare maggiormente il governatore è il gran numero degli asintomatici "che contagiano. Ed averli individuati è frutto di un lavoro attento". Per de Luca "ci sono migliaia di concittadini che non hanno sintomi ma che contagiano".

A luglio dello scorso anno, ha evidenziato ancora De Luca, "non avevamo alcun positivo e vi rendete conto del pericolo che stiamo correndo. E' vero che abbiamo un numero elevato di persone vaccinate ma abbiamo anche un 15 per cento di persone sopra i 60 anni che non ha voluto vaccinarsi ed abbiamo le varianti" tra cui quella "delta che hanno aggressività e capacità di contagio davvero grandissima".

Sondaggio


Risultati



Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"