Da oggi in Campania sarà obbligatorio l’uso delle mascherine “Chi non le indosserà è una bestia”. A riferirlo è il presidente della Regione Campania Vincenzo De Luca, che ha annunciato la firma di una nuova ordinanza. “Io voglio insistere su una cosa: l’obbligo di indossare le mascherine sempre fuori di casa. Questa cosa è indispensabile. Saremo rigorosissimi e lo confermeremo con un’altra ordinanza: c’è l’obbligo da oggi con sanzioni. La Regione ha svolto un lavoro immane per distribuirle. Ne abbiamo prodotte oltre 4milioni e ce ne saranno un milione anche per i più piccoli”.

Inoltre, dopo aver sferrato una stoccata contro il Governo nazionale, ha parlato di controlli ogni due settimane. “Noi lavoreremo in maniera chiara e ordinata con verifiche ogni 14 giorni, poiché quello è il tempo di incubazione del virus. Io ho il terrore di una ripresa di contagio. In Campania tutto è cominciato da 3 persone contagiate, provenienti dal nord. Un ristoratore credo avesse partecipato a una fiera in Veneto, un informatore scientifico era a Milano e un’operatrice sanitaria era a Crema. Ho il terrore di ritornare in quella situazione. In Italia ci sono centinaia di migliaia di persone asintomatiche. Non dobbiamo vivere di angoscia ma essere consapevoli del problema. Se avremo comportamenti prudenti, noi potremo affrontare la seconda fase con una leggerezza d’animo e qualche serenità. Lo dico oggi che è un primo maggio senza allegria e con molta preoccupazione”.


Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"