"Assolto perché il fatto non sussiste. Non possiamo che accogliere con gioia la pronuncia della corte d'appello nei confronti del governatore della Campania, Vincenzo De Luca, nell'ambito del processo per la nomina di un project manager per la costruzione di un termovalorizzatore a Salerno" - è quanto dichiara Mario Casillo, capogruppo del Partito Democratico in consiglio regionale. 

Una assoluzione che di fatto fa cadere anche l'ipotesi di sospensione dalla carica di presidente della Giunta regionale per effetto della Legge Severino: "Abbiamo sempre creduto in una risoluzione positiva della vicenda giudiziaria - continua Casillo - fin da quando, durante le Primarie per la scelta del candidato governatore, più di qualcuno usava questo processo per delegittimare la candidatura di De Luca".

"Oggi De Luca, il Partito Democratico e la maggioranza di centrosinistra che governa la Regione escono ancora più forti e legittimati a portare avanti il programma di rilancio della Campania" - conclude Casillo.

Sondaggio


Risultati



Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"

La sentenza