De Luca avverte: “Il virus è ancora al nostro fianco”
Stamane il governatore a Torre del Greco: "Serviva maggiore prudenza sugli spostamenti
04-08-2020 | di Redazione
VERSIONE ACCESSIBILE DELL'ARTICOLO
"Il contagio non è cancellato, non è alle nostre spalle, è a fianco a noi. Il governo nazionale ha aperto tutto a inizio giugno, comprese le frontiere: forse lì sarebbe stato meglio usare un po' di prudenza in più''.
Lo ha detto Vincenzo De Luca. Il presidente della giunta regionale della Campania è intervenuto oggi a Torre del Greco alla firma di un'intesa tra Regione, Comune, Il Tarì e d Assocoral per la valorizzazione della lavorazione del corallo e per la formazione dei giovani insieme all'assessore regionale Chiara Marciani e alla consigliera regionale Loredana Raia.
De Luca da Fedez a Muschio Selvaggio: 'Pd? In maggioranza sono anime morte'
'Voglio costruire un programma che convinca gli italiani'
''Avremo - ha aggiunto - una fase di transizione di alcuni mesi, fino a quando non ci sarà la disponibilità del vaccino. Non è un problema ma bisogna essere responsabili. Uso mascherina e lavaggio delle mani sono indispensabili. Negli ultimi giorni ho firmato ordinanze relative all'utilizzo di autobus, mezzi di trasporto, traghetti. L'uso della mascherina è obbligatorio quando ci sono assembramenti. Come è obbligatorio se si va al ristorante fornire le generalità e un numero di telefono. Un ragazzo romano trovato positivo era stato a cena in un ristorante della costiera: quando abbiamo chiamato il titolare per chiedere di ricevere i dati delle presenze nella sera in cui il giovane era stato lì, abbiamo scoperto che metà dei presenti aveva dato un numero di telefono falso. Così facendo non prendete in giro me, prendete in giro voi stessi''.
Sondaggio
Risultati
Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"