"Tutti i territori sono sotto rigoroso controllo. Quando ci sono situazioni che consideriamo pericolose dal punto di vista dell'espansione del contagio qui si decide in 24 ore di chiudere tutto". Lo ha detto il presidente della b Vincenzo De Luca in caso di un peggioramento del focolaio di covid19 nel campo rom di Scampia, che è in attesa dei risultati di nove nuovi tamponi che sono stati fatti oggi.

"Abbiamo avuto - ha riassunto De Luca - due giorni fa una giovane donna rom che dai controlli nelle strutture sanitarie è risultata positiva. Ci siamo preoccupati moltissimo, il campo di Scampia è un campo comunale che ospita centinaia di rom. Siamo partiti immediatamente con i tamponi come capita per tutti i positivi che rintracciamo in relazione ai contatti più stretti avuti dalla signora. Abbiamo fatto i tamponi immediatamente ai familiari e due sono risultati positivi".

A proposito di provvedimenti immediati sul possibile isolamento del campo, De Luca ha aggiunto "Come sapete in Lombardia si sta ancora discutendo e dibattendo se l'istituzione delle zone rosse fosse competenza del governo regionale o nazionale e mentre si sviluppavano i dibattiti la gente moriva. Qui quando c'è l'ombra di un focolaio pericoloso si chiude tutto. Salvare la vita persone è la priorità assoluta". 


Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"