“Da domani partiranno mandati di pagamento per 20mila avvocati”. Altre novità sul piano socio economico della Regione Campania fornite dal presidente Vincenzo De Luca.

Il governatore ha confermato il proprio sostegno alle varie fasce lavorative. “Per quanto riguarda le microimprese oggi sono stati erogati pagamenti per 4500 unità. Da metà maggio al via anche il contributo per gli studenti universitari, mentre proseguono i colloqui con l’Inps per il minimo delle pensioni a 1000 euro. Siamo in attesa di novità da altri ordini professionali”.

De Luca ha parlato di una Campania in fase di ritorno alla normalità. Inoltre ha calendarizzato gli incontri con le varie categorie. “Giovedì incontreremo una delegazione di bar, ristoranti e pasticcerie e sabato ci dedicheremo allo sport. La settimana prossima cominceremo con i balneari. Per barbieri, parrucchieri e estetisti voglio sottolineare che la decisione spetta al Governo, ma anche loro avranno un summit con la nostra task force. Non perderemo nemmeno un minuto per agevolare la ripresa e l’economia. Proseguiremo a piccoli passi in modo da non dover chiudere di nuovo fra 2 settimane. A tal proposito ricordo a tutti di rispettare le regole e indossare sempre la mascherina. Più rispettiamo queste indicazioni e prima riprenderemo le nostre attività”.

Sondaggio


Risultati



Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"

Il chiarimento