“E’ una decisione che rende merito al sacrificio dei cittadini”. Il governatore della Campania Vincenzo De Luca ha giustificato così la chiusura della città di Saviano, dopo la folla in strada per il funerale del sindaco Carmine Sommese.

Già ieri il presidente della Regione aveva parlato di prendere seri provvedimenti, che non sono tardati ad arrivare. “La messa in quarantena è stata inevitabile il sorgere di un focolaio di contagio a tutela della salute dei cittadini di Saviano, di quella dei Comuni vicini, e di un intero territorio densamente abitato.
È stato anche un atto di rispetto per la figura di un grande medico e della sua famiglia, che avrebbe per primo sollecitato comportamenti responsabili. È una decisione che rende merito al sacrificio compiuto da tanti cittadini che hanno rispettato le regole. È una decisione che ripristina la dignità e onora l'impegno civile di tutta la nostra comunità”.

Nel frattempo è stata prorogata fino a martedì 21 aprile la zona rossa anche nel comune di Paolisi.

Sondaggio


Risultati



Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"

l'esercito

La chiusura

Il commento

La polemica