"Sulla vicenda che sta coinvolgendo il Presidente della regione Campania, Vincenzo de Luca, mi associo a quanto dichiarato dal premier Matteo Renzi. Ho massima fiducia nel lavoro della magistratura e mi auguro che in tempi rapidissimi si possa fare chiarezza. Innanzitutto per il bene dei cittadini campani che meritano trasparenza e legalità nelle loro Istituzioni". Andrea Cozzolino, europarlamentare del Partito Democratico, interviene sul caso De Luca e spiega le ragioni che lo hanno spinto a non partecipare alla riunione convocata da Assunta Tartaglione in Via Santa Brigida.

"L'obiettivo - continua in nota Cozzolino - è recuperare il rapporto dei cittadini con le Istituzioni. Ed è in questo verso che dobbiamo lavorare. Si sono commessi molti ed evidenti errori e questo è sotto gli occhi di tutti: adesso bisogna riaffermare, fino in fondo, la funzione dei partiti che devono essere al servizio delle Istituzioni oltre gli interessi dei singoli. D'altronde non ci possono essere Istituzioni rispettate dai cittadini se i partiti, a partire dal nostro PD, non ritrovano le ragioni di un'etica alta come precondizione per recuperare una credibilità perduta".

 

Sondaggio


Risultati



Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"

M5S occupa i banchi della presidenza

Renzi a De Luca: 'Lavori se capace'

De Luca: 'Fiducia nella magistratura'

Casillo: 'Si a chiarezza, no ad ostacoli'

Indagato De Luca