In Campania, dal 22 giugno, non ci sarà più l’obbligo di indossare le mascherine all’aperto. E’ stata questa la decisione presa dal governatore Vincenzo De Luca, che in serata emetterà una nuova ordinanza regionale.

Il presidente ha riferito del provvedimento nel corso della sua consueta diretta Facebook del venerdì. Le mascherine dovranno essere indossate soltanto negli ambienti al chiuso e senza areazione.

“Credo che da lunedì 22 renderemo l’uso della mascherina all’esterno facoltativo. Rimarrà obbligatoria nei luoghi chiusi e nei locali privi di areazione dove vi sono assembramenti. Credo che è giusto mantenere prudenza. Avremo la possibilità di respirare un po’, visto che con l’arrivo dell’estate sarà difficile mantenere certe restrizioni. Ma comunque portiamola sempre con noi perché si può sempre determinare una situazione che ne consiglierebbe l’uso”.

Sondaggio


Risultati



Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"

Le riaperture

La critica