De Luca: “Dal 22 giugno facoltativo uso mascherina all’aperto”
Decisione da parte del governatore della Campania. Rimane l'obbligo nei locali al chiuso e senza areazione
12-06-2020 | di Redazione

VERSIONE ACCESSIBILE DELL'ARTICOLO
In Campania, dal 22 giugno, non ci sarà più l’obbligo di indossare le mascherine all’aperto. E’ stata questa la decisione presa dal governatore Vincenzo De Luca, che in serata emetterà una nuova ordinanza regionale.
Il presidente ha riferito del provvedimento nel corso della sua consueta diretta Facebook del venerdì. Le mascherine dovranno essere indossate soltanto negli ambienti al chiuso e senza areazione.
Delitto Martina, De Luca: “Oggi è il giorno del dolore. L’abbiamo vissuta come una figlia”
Il presidente della Regione Campania interviene dopo l’ennesimo femminicidio: “Sia il ricordo di Martina a spingere i ragazzi a rifiutare ogni violenza contro le donne”
“Credo che da lunedì 22 renderemo l’uso della mascherina all’esterno facoltativo. Rimarrà obbligatoria nei luoghi chiusi e nei locali privi di areazione dove vi sono assembramenti. Credo che è giusto mantenere prudenza. Avremo la possibilità di respirare un po’, visto che con l’arrivo dell’estate sarà difficile mantenere certe restrizioni. Ma comunque portiamola sempre con noi perché si può sempre determinare una situazione che ne consiglierebbe l’uso”.
Sondaggio
Risultati
