E’ cominciato sugli 0 contagi in Campania, e non poteva essere altrimenti, il discorso del venerdì del governatore della Regione Vincenzo De Luca.

Il presidente ha voluto sottolineare il grande lavoro svolto in questi mesi. “Nella nostra regione abbiamo chiuso quando altri brindavano. Ora non ci saranno più focolai, anche se nei prossimi giorni si prevedono altri contagi. Tutto questo grazie alla vostra fiducia e al grande lavoro che è stato svolto negli ospedali. Siamo la Regione che ha dato la prova più alta d’efficienza e capacità amministrativa. Abbiamo fatto un miracolo. Ed è doppio se teniamo conto del fatto che eravamo appena usciti dal commissariamento e che continuiamo a essere la Regione che riceve meno risorse di tutte. Che meno di un mese e mezzo fa ho dovuto alzare la voce perché non arrivavano neanche le mascherine di protezione per gli operatori del 118. E’ stata una guerra. Oggi possiamo guardare con fiducia al futuro senza abbassare la guardia. Rispettare le regole e essere attenti ai nostri comportamenti”.

Poi ha parlato del rilancio del turismo. “Ora ci sono le condizioni per fare nuove aperture di attività economiche e rilanciare il turismo. Ripartire valorizzando la bellezza dei territori e il fatto che la Campania è una regione sicura dal punto di vista sanitario”.

Sondaggio


Risultati



Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"