“Alla fine della prima settimana di aprile arriverà il picco”. A riferirlo è stato il presidente della Regione Campania Vincenzo De Luca, nel corso del suo punto settimanale.

“I dati di ieri hanno visto 135 nuovi contagi, di cui 52 in una casa di riposo, per un numero complessivo 1454. In terapia intensiva 101 ricoveri e 148 nuovi concittadini più quelli in isolamento domiciliari. Noi aggiorniamo i dati con un algoritmo. Se non avessimo avuto quel dato nella casa anziani eravamo 30 unità sotto il nostro schema. Per domenica avremo 1721 contagi, 223 domande di ricoveri in terapia intensiva. E’ chiaro che siamo concentrati su questi numeri. Alla fine della prima settimana di aprile arriverà il picco. A questo stiamo lavorando: essere pronti ad avere più di 3mila contagi. Ce la possiamo fare a condizione, che ogni livello faccia la sua parte. La corsa è da qui a 10 giorni”.

Sondaggio


Risultati



Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"