"Se i nostri concittadini ci daranno una mano e ci impegniamo per settembre-ottobre per completare la campagna di vaccinazione, noi a fine ottobre usciamo dal calvario". Così il presidente della Regione Campania, Vincenzo De Luca, in diretta Fb.

 "Al momento sono 7 milioni 200mila le vaccinazioni fatte - spiega - 3 milioni e 800mila persone hanno fatto almeno una dose, 3milioni e 250 mila persone sono immunizzate. "Nel periodo luglio-agosto abbiamo retto bene in Campania, soprattutto per due operazioni come la vaccinazione e immunizzazione dei luoghi turistici della nostra regione con tre mesi di anticipo. Dobbiamo aspettare metà settembre per vedere la ricaduta anche in virtù di alcuni episodi di scarsa responsabilità come assembramenti e feste sui lidi balneari".

RIAPERTURA SCUOLE. Bisogna completare la vaccinazione della popolazione studentesca, soprattutto della fascia 15-18 anni. E' questa, per il governatore della Campania, Vincenzo De Luca, la priorità per l'apertura dell'anno scolastico che "abbiamo deciso diriprendere in presenza".

"Nella fascia 12-19 anni sono 500mila i giovani - spiega in diretta Fb - e già hanno aderito 282 mila. Se calcoliamo la fascia per le medie superiori dobbiamo fare altre 100mila vaccinazioni, non è un numero fuori portata". "Per le medie, invece, pensiamo di procedere con i tamponi salivari e le classi sentinella, un campione per controllare in alcuni istituti in ogni provincia quello che succede".


Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"