"La scuola pubblica statale è l'asse principale dell'unità del nostro Paese". Lo ha detto il presidente della Giunta regionale della Campania, Vincenzo de Luca, commentando, al termine dei lavori della prima sessione di oggi dell'assemblea legislativa regionale, l'approvazione di una risoluzione per il contrasto alla dispersione scolastica.

"La nostra proposta è anche di contrastare l'orientamento del governo nazionale volto a ridurre 150 istituti scolastici della Regione Campania, ridurre la scuola pubblica nel nostro Paese e a comprimere le risorse necessarie per ampliare il personale scolastico e per consentire al Sud di avere una qualità della didattica che sia all'altezza dell'Europa. Abbiamo sollecitato tutte le forze politiche del Consiglio a fare insieme con noi questa battaglia e a contrastare l'idea di regionalizzazione del sistema scolastico", ha aggiunto De Luca.


Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"