“Finora nessun positivo tra le persone rientrate dal nord”. Vincenzo De Luca, governatore della Campania, ha voluto fare un primo punto della situazione dopo i primi rientri avvenuti ieri.

Il presidente, tramite il proprio canale Facebook, ha chiarito. “Grazie a Dio la situazione è sotto controllo e non abbiamo avuto problemi particolari. Sono stati svolti dei controlli a tappeto in tratti autostradali e aeroporti. Complessivamente sono state 15 le persone, che avevano una temperatura superiore ai 37,5°. Abbiamo sottoposto a test rapido 320 cittadini, mentre sono stati 19 i tamponi. Abbiamo ricevuto i risultato di 17 e nessuno è risultato positivo”.

De Luca ha sottolineato che i controlli proseguiranno. “Rimarranno i posti di blocco nelle maggiori arterie autostradali della Campania, in stazioni e aeroporti. Sui migranti, qualcuno per fare demagogia ha detto un’idiozia. SI tratta di persone che già vivevano nel litorale domizio. Saranno esaminati solo per una questione di tranquillità. Il nostro è un lavoro snervante, ma non possiamo fermarci nemmeno per mezza giornata”.


Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"