De Luca: “No ad altri termovalorizzatori, eliminare le ecoballe”
Riunione informale tra il governatore regionale, i sindaci e i consiglieri regionali
04-06-2015 | di Gennaro Carotenuto
VERSIONE ACCESSIBILE DELL'ARTICOLO
Terra dei Fuochi, riunione informale questa mattina tra il governatore della Campania, Vincenzo de Luca, e i sindaci di Villa Literno, Acerra, Castel Volturno, Parete, Calvizzano, Cardito, il vice sindaco di Qualiano, gli assessori di Villaricca e i consiglieri regionali Tommaso Casillo e Lello Topo.
L’annuncio è stato dato dallo stesso De Luca con un post sulla sua pagina Facebook. “Sono già al lavoro per dare piena attuazione al programma elettorale condiviso e votato dai cittadini campani” – ha scritto De Luca.
Terra dei Fuochi, Tommaso morto a 16anni: era gravemente malato
Addio al tifoso azzurro a cui Osimhen inviò un video di incoraggiamento
Per il governatore della Campania: “L'eliminazione delle ecoballe e la bonifica della Terra dei Fuochi sono il mio primo impegno a tutela della salute dei cittadini, per la salvaguardia dell'ambiente, per la ripresa dell'agricoltura e del turismo. Abbiamo fatto una valutazione approfondita della situazione e definiremo a breve la metodologia di intervento più moderna con tempi certi e serrati: entro un mese si dovrà decidere tutto”.
De Luca dice anche “no ad altri termovalorizzatori”. Secondo il governatore della Campania: “Va costituito da subito un nucleo di controllo sanitario sui territori per dare serenità alle famiglie, e bisogna intervenire immediatamente sui roghi e sulla prima messa in sicurezza delle discariche esistenti. Non si dovrà perdere un minuto di tempo: le soluzioni saranno illustrate ai cittadini entro il mese di giugno, sempre d'intesa con gli amministratori e le comunità locali” – ha concluso.
Sondaggio
Risultati
Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"