"Sul tema dei migranti in arrivo credo che prima di tutto bisogna costruire il destino per i bimbi che arrivano da soli. La Campania è pronta ad accogliere quanti più bimbi ci dovessero essere assegnati e chiediamo anche una nuova legge per la semplificazione delle adozioni". Lo ha detto il governatore della Campania Vincenzo De Luca su Facebook.

Il governatore ha spiegato poi gli altri due punti che intende portare avanti nel dibattito nazionale: "Una parte dei migranti - ha detto - sono scolarizzati, in particolare so che dal Senegal arrivano molti diplomati o laureati. Bisogna ora avere un elenco di chi ha un titolo di studio e renderlo subito disponibile per il lavoro, creando un contatto con il centro dell'impiego e le associazioni di imprese, per impegnarli al lavoro da subito. Poi però come terzo punto sottolineo che servono misure sulla sicurezza e l'ordine pubblico, il poter intervenire in maniera pesante contro chi viene qui e viola le leggi in Italia". "Abbiamo extracomunitari che arrivano in Italia e cominciano a delinquere, spacciando droga, sfruttando le prostituzioni, creando risse notturne. Contro questi comportamenti serve pugno di ferro. Oggi però in Italia non facciamo né solidarietà né lotta concreta alla delinquenza", ha concluso.

Sondaggio


Risultati


						

Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"