“Sono qui per esprimere apprezzamento al vostro lavoro e i complimenti al personale che ha consentito di raggiungere standard qualitativi elevati che oggi ci consentono di indicarvi come modello di riferimento per alcuni settori della sanità nella nostra Regione”. Lo ha affermato il Presidente della Regione Campania Vincenzo De Luca, che nel pomeriggio è stato in visita all’Ospedale Evangelico Villa Betania di Napoli.

Il Governatore ha voluto toccare con mano la realtà della struttura di Ponticelli, già indicata nell’ultimo intervento in Consiglio Regionale sulla Sanità come una “eccellenza nel settore dell’ostetricia-ginecologia” per la bassa percentuale di tagli cesarei.

Il Presidente della Regione è stato accolto dal Presidente della Fondazione Evangelica Betania, Luciano Cirica, dal Direttore Generale Pasquale Accardo, dal Direttore Sanitario, Antonio Sciambra e dal Direttore Amministrativo Paolo Morra.

“La ringrazio perché ha voluto mantenere l’impegno preso in precedenza, che registriamo come segno di serietà e di vicinanza istituzionale. Per la nostra struttura è infatti fondamentale mantenere un continuo rapporto di interscambio e di collaborazione, anche perché la Regione è il nostro referente in termini di indirizzo e di programmazione”.

Cirica ha avanzato tre richieste al Governatore: aumentare i limiti di spesa nel prossimo piano regionale con particolare riferimento all’emergenza-urgenza su cui Villa Betania registra numeri molto alti (52mila accessi di Pronto Soccorso all’anno); definire bene il rapporto di collaborazione con l’Ospedale del Mare; la costruzione del nuovo Ospedale, ormai ai nastri di partenza su cui è indispensabile la collaborazione con la Regione.

“Sui tetti di spesa abbiamo già espresso il nostro parere ai commissari e riteniamo che le strutture che esprimono qualità vadano premiate anche e soprattutto per garantire un’assistenza dignitosa ai cittadini”, questa la risposta del Presidente De Luca

Nella foto, Vincenzo De Luca e Luciano Cirica, Presidente Fondazione Evangelica Betania

Sondaggio


Risultati



Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"