Grazie al gol di Tulimieri e alla magia su punizione di De Rosa, da poco recuperato dall’infortunio, il Savoia porta a casa i 3 punti dopo una partita ,a tratti noiosa, contro il Volla. Tra i peggiori in campo, per il Savoia, c’è Esposito reo di aver commesso molti errori in disimpegno ed essersi divorato, su rigore, la rete del 3-0 ma che sul finale si fa perdonare grazie ad un assist per il gol di Tulimieri, tra i migliori, per il Volla, il sempre insidioso Emma. 

Tutto semplice al Giraud per il Savoia che controlla senza problemi la gara contro il Volla, quasi mai pericoloso. Ad appena 6 minuti dal fischio iniziale il Savoia si trova già in vantaggio grazie ad un gol ti ottima fattura di Prevete su calcio d’angolo di De Rosa, che spazia per tutto il primo tempo dalla fascia destra a quella sinistra mandando in crisi  la difesa del Volla. Un primo tempo interamente controllato dal Savoia che continua ad attaccare, pur senza trovare la via del gol, con Onda e De Rosa, vere e proprie spine nel fianco della difesa gialloblu, fino al 35° quando un’azione, pericolosissima, di Emma spaventa i Bianchi  che con una magia su punizione di De Rosa al 40°, da circa 40 metri dal fondo, spegne i sogni di rimonta del Volla. Il secondo tempo è a senso unico, subito un occasionissima dal dischetto sciupata da Esposito. Per tutto il secondo tempo il Savoia controlla concedendo poco agli avversari, quasi mai pericolosi tranne che per qualche ripartenza del solito Emma. Il secondo tempo concede poche emozioni concentrate soprattutto nella parte finale con un gol annullato al Volla ed il gol di Tulimieri, subentrato a De Rosa nel secondo tempo, che con un pallonetto la mette alle spalle del portiere attestando il risultato sul 3-0.

Dopo la partita

In sala stampa ha parlato il Mister dei Bianchi Franco Fabiano “ Abbiamo ottenuto un ottimo risultato sapendo soffrire quando necessario, non si può sempre giocare al massimo delle proprie forze ma l’importante è portare a casa il risultato. Temevo questa partita perchè incosciamente dopo una partita importante, spesso, si ci rilassa, la classifica è corta ma dobbiamo pensare solo al nostro cammino. Ho avuto buoni riscontri dalla partita Castellano, Blasio non era al top come Blasio e De Rosa ma hanno giocato bene”. Dopo mister Fabiano hanno detto la propria sulla partita anche Kevin Tulimieri e Filippo Prevete, che hanno espresso la propria soddisfazione per il risultato. Dopo i padroni di casa sono intervenuti anche il mister del Volla e Gennaro Marasco. Il primo ha affermato “Peccato per il risultato, la squadra ha giocato bene ma quando si affronta una grande squadra come il Savoia  non si può andare al riposo sotto di due gol. Marasco invece ha parlato della sua breve esperienza al Savoia “ C’erano problemi societari e non sono riuscito a vestire la maglia bianca”.

 

 


Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"