E sono dieci! L’Oplonti Volley vince anche nella trasferta contro la Polisportiva Matese e si conferma squadra da battere nel Girone A del Campionato di Serie C Femminile. Un secco 3-0 (25-13, 25-22, 25-18) che vale tre punti e il primato in classifica a quota 29, con il San Giorgio del Sannio che segue in seconda posizione a 28 punti.
Contro Matese, le ragazze di coach Luciano Della Volpe sono state strepitose. Risultato mai messo in discussione, con le atlete di casa che hanno cercato di mettere in difficoltà, senza successo, capitan Drozina e compagne.

Per quanto riguarda la cronaca della gara, partono subito in quinta le oplontine (0-4), ma immediata arriva la reazione delle padrone di casa (7-7). Poi una serie di colpi messi a segno da Foniciello, Rendina, Sorrentino e Resia Esposito riportano le Tigers a quattro lunghezze di distacco (7-11). Matese prova a reagire ma tiene fino all’11-14, poi la fuga dell’Oplonti (11-16, 12-20) e la vittoria del primo set (13-25).

Siamo al secondo set. Continui cambi palla fino all’11-11, poi sono ancora le oplontine ad imporsi punto a punto fino al 22-25 finale. Da registrare l’ottima prestazione del libero Sabrina Lamberti, così come meritano menzione una serie di schiacciate di Brunella Esposito che non hanno dato scampo alle avversarie.

Terzo set in discesa per l’Oplonti Volley, ormai padrone del campo. Le Tigers prendono subito le distanze (3-7, 4-12, 10-19), poi ancora un colpo di Drozina, impeccabile come sempre, uno ancora di Foniciello, un altro di Sorrentino e un altro ancora di Resia Esposito. La Polisportiva Matese è ko. Finisce 18-25 il terzo set che vale la vittoria della gara per le oplontine.
La Vesuvio Oplonti Volley, dunque, si conferma prima in classifica ed è ora già proiettata al match di sabato prossimo contro l’Ischia. Appuntamento sabato 26 febbraio alle ore 17 nella palestra di via Isonzo a Torre Annunziata.

Sondaggio


Risultati



Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"