Approvato il nuovo regolamento dehors: mano tesa ai commercianti di Torre Annunziata e un primo piccolo passo verso un’immagine più attraente della città.

Il comune oplontino, ha aggiornato il servizio allo scopo di rendere migliore l’offerta di servizi ai cittadini, rivitalizzare la città: approvato il regolamento dehors con cui si concede la possibilità ai commercianti di utilizzare il suolo pubblico per la realizzazione di strutture temporanee connesse a pubblici esercizi, nell’ambito di regole precise che ne garantiscono la compatibilità con i luoghi ed il decoro urbano.

Con il regolamento, disponibile sul albo pretorio del comune di Torre Annunziata, documento n° 2151, si intende anche valorizzare e promuovere le attività destinate alla somministrazione di alimenti e bevande nel territorio comunale, creando aree vitali con cui il commercio deve rappresentare un elemento di qualità e concorrere a definire l'immagine della città.

A seguito della relazione istruttoria del dirigente Suap Nunzio Ariano e l’ok degli assessori Luigi Ammendola (urbanistica) e Gaetano Veltro (viabilità), è stato dato il via libera al regolamento, redatto sulla base di 20 articoli.

“Abbiamo intrapreso, in sinergia con gli uffici tecnici e le varie commissioni interpellate, un percorso di ragionamento su decoro e pulizia urbana – ha dichiarato la consigliera di maggioranza Maria Longobardi. Con questo regolamento si dà la possibilità, a chi possiede un’attività pubblica di somministrazione, di avere uno spazio suppletivo in cui sviluppare la propria offerta commerciale, sia in ambito pubblico che privato. Si tratta di un primissimo passo ma significativo per l’offerta commerciale di Torre Annunziata”.

In basso, nella photogallery, i grafici dehors e l'intervista video alla consigliera Maria Longobardi.

Sondaggio


Risultati



Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"

vai alle foto

vai al video