Approvati con delibera di giunta i lavori di demolizione della palestra annessa all’Istituto Comprensivo “Parini – Rovigliano” di via Pascoli.

Nell’ambito dei lavori di riqualificazione territoriale del Quartiere Deriver, come compensazione dei lavori che effettuerà la ditta Terna s.p.a., di collegamento elettrico da Torre Annunziata a Capri, la ditta in questione ha elargito la somma di 500mila euro per compensare l’impatto ambientale che avrà la rete elettrica in questione. Una parte di questi fondi verrà utilizzata per abbattere la palestra adiacente l’istituto scolastico.

La palestra, come descritto anche nella relazione istruttoria, presenta attualmente marcate criticità strutturali, dovute allo stato di abbandono in cui versa l’edificio da diversi anni, oltre che dallo stato funzionale degradato. Considerato anche l’impatto economico che avrebbe il recupero della struttura, si è proceduto all’abbattimento dell’edificio, anche al fine di tutelare la pubblica incolumità.

I lavori, per un valore complessivo di poco superiore ai 66mila euro, dopo il voto unanime della giunta comunale presieduta dal sindaco Vincenzo Ascione, inizieranno a breve. 


Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"