Demolizione palestra dell’Istituto “Parini – Rovigliano”: approvata delibera
Lavori per un valore di 66mila euro: parte l’opera di riqualificazione del quartiere Deriver
27-11-2017 | di Redazione
VERSIONE ACCESSIBILE DELL'ARTICOLO
Approvati con delibera di giunta i lavori di demolizione della palestra annessa all’Istituto Comprensivo “Parini – Rovigliano” di via Pascoli.
Nell’ambito dei lavori di riqualificazione territoriale del Quartiere Deriver, come compensazione dei lavori che effettuerà la ditta Terna s.p.a., di collegamento elettrico da Torre Annunziata a Capri, la ditta in questione ha elargito la somma di 500mila euro per compensare l’impatto ambientale che avrà la rete elettrica in questione. Una parte di questi fondi verrà utilizzata per abbattere la palestra adiacente l’istituto scolastico.
Pompei. Demolita palazzina abusiva di due piani
Opera realizzata nonostante vincoli archeologici e di interesse pubblico: è in piena zona rossa a rischio vulcanico
La palestra, come descritto anche nella relazione istruttoria, presenta attualmente marcate criticità strutturali, dovute allo stato di abbandono in cui versa l’edificio da diversi anni, oltre che dallo stato funzionale degradato. Considerato anche l’impatto economico che avrebbe il recupero della struttura, si è proceduto all’abbattimento dell’edificio, anche al fine di tutelare la pubblica incolumità.
I lavori, per un valore complessivo di poco superiore ai 66mila euro, dopo il voto unanime della giunta comunale presieduta dal sindaco Vincenzo Ascione, inizieranno a breve.
Sondaggio
Risultati
Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"