Hanno denunciato di essere stati rapinati dell'incasso settimanale sotto la minaccia di una pistola: sono così finiti nei guai due imprenditori di Pollena Trocchia (Napoli), denunciati dai carabinieri della locale caserma per simulazione di reato. I due imprenditori, un 35enne di Sant'Anastasia e una 27enne di Afragola, entrambi incensurati, hanno raccontato ai militari di essere stati avvicinati in Via Verdi a Sant'Anastasia da un uomo con il volto coperto che, a bordo del suo scooter, avrebbe puntato loro una pistola. Voleva l'incasso, diverse migliaia di euro raccolti nell'ultima settimana di lavoro.

L'arma non gli ha lasciato scelta e la somma è stata consegnata a malincuore. Il Gps montato sull'auto dei due, quello della scatola nera installata dalla società assicurativa, ha detto il contrario: l'auto non si era mai mossa da Pollena Trocchia, dove era parcheggiata da tempo. I carabinieri hanno così messo alle strette entrambi e scoperto che il contenuto della denuncia fosse stato inventato di sana pianta per intascare la somma. Dovranno rispondere di simulazione di reat


Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"