Una nuova rassegna d’arte in programma a le Scuderie di Villa Favorita ad Ercolano, sabato 24 settembre 2016. “Dettagli d’arte”, di Rita Alongi e Fabio Spadoni sarà visitabile fino a venerdì 30 settembre. Vernissage d’inaugurazione sabato 24 settembre.

“Per Fabio l’incontro tra un foglio bianco ed una biro rappresenta un affascinante ed originale modo per raccontare il suo mondo interiore. La delicata espressione delle sue tracce narra di sensazioni trasformate in emozioni, che si concentrano in una danza di linee e curve. Tutto nasce dalla voglia mai smorzata di esternare, di trasmettere, di comunicare quanto di più segreto il suo animo ha fino ad ora gelosamente custodito”.

Queste le parole di Stefania De Biase, che dedica anche alcune righe all’arte di Rita Alongi: “Rita si avvicina alla fotografia perché  scopre in essa un canale attraverso il quale esprime in maniera tangibile, la meraviglia e  lo stupore, che  la realtà le suscita e che cattura con ogni scatto. Decide per la prima volta di condividere  e mettere in luce l'incontro che avviene tra i suoi occhi e i particolari che scopre guardando attraverso l'obiettivo”.

La sinergia delle loro emozioni esplode in immagini, che ci raccontano di percezioni differenti, ma rappresentate fra linee e curve intrecciate ed attimi che nascondono verità apparenti, da trasformare in dettagli di vita. Fabio e Rita si incontrano nella libertà di specchi emozionali, dove riconoscersi è la chiave nel creare particolari unici che trasmettono  stati d'animo.

Sondaggio


Risultati



Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"