"Un grande parco botanico, il più grande del sud Italia, per favorire lo sviluppo turistico e sociale di Boscoreale. La realizzazione del BIOMA rappresenta, senza ombra di dubbio, la vera sfida per il rilancio della nostra città, che permetterà di coniugare ricerca scientifica, tutela dell'ambiente e sviluppo turistico" - è quanto dichiara Pasquale Di Lauro, candidato sindaco alle elezioni amministrative di Boscoreale del 14  e 15 maggio.

"Daremo forma e sostanza ad un progetto che interesserà un'area di circa 20 ettari e che favorirà una ricaduta in termini economici e sociali sul nostro territorio, oltre che permetterci di ricongiungere via Panoramica con il centro storico. Il BIOMA è l'emblema della Boscoreale in connessione che stiamo raccontando ai nostri cittadini" - continua Di Lauro.
"Il progetto, finanziato con fondi CIS-Vesuvio, prevede nella creazione di un percorso botanico che porterà il visitatore a ripercorrere i paesaggi botanici del territorio vesuviano dell’eruzione del ’79 dc ai giorni d’oggi. Le diverse essenze botaniche saranno accompagnate da paesaggi floreali che riprendono le colture tipiche del territorio vesuviano conosciute in tutto il mondo. Le strutture esistenti verranno convertite in punti ristoro, ristoranti, aree pic-nic per la sosta all’aperto. La cappella ottocentesca sarà ristrutturata per poter tornare alla sua originaria funzione, il tutto con uno sfondo unico al mondo: il Vesuvio" - spiega il candidato sindaco.


Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"