“Realizzeremo a Boscoreale, in un’area di proprietà del comune, il primo dog park dotato di tutte le attrezzature necessarie e allo stesso tempo metteremo in campo tutte le azioni utili e indispensabili per contrastare l’abbandono dei nostri amici a quattro zampe - è quanto dichiara Pasquale Di Lauro, candidato sindaco del Comune di Boscoreale. L’idea è utilizzare anche il sito internet dell’Ente per inserire un album  dei cani presenti in canile per consentire una veloce adozione dei cani”.

“Nel nostro programma elettorale abbiamo voluto fortemente dedicare una sezione agli animali d'affezione e da compagnia che rappresentano una presenza fissa nelle vite delle nostre famiglie. Questo ci induce a ripensare necessariamente agli spazi urbani, tenendo conto anche della loro presenza e delle loro esigenze e di mettere in atto provvedimenti che perseguano il benessere animale e per mitigare il fenomeno del randagismo” – spiega il candidato alla carica di sindaco, espressione di una colazione di sette liste, in vista delle elezioni del 14 e 15 maggio 2023.

“Nell'ambito del programma di miglioramento della qualità del decoro urbano realizzeremo anche un dog park dotato di tutte le attrezzature necessarie per far giocare liberamente e in sicurezza gli animali, nonché di una fontana e di una dog-toilet, inoltre doteremo la maggior parte delle aree verdi cittadine di cassettine igieniche per cani e cestini per la raccolta delle deiezioni canine e istituiremo un cimitero per gli animali d'affezione al fine di assicurare la continuità affettiva e permettere la tutela dell'igiene e della salute pubblica” – conclude Di Lauro.

Sondaggio


Risultati



Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"