“Fare chiarezza sulle attività inerenti le cure e l'assistenza per i pazienti affetti da diabete mellito erogate dall’Asl Napoli 2 Nord. Chiediamo ai vertici dell’azienda sanitaria di produrre una relazione dettagliata sul numero dei malati, con dati e modalità di assistenza erogate e sulle misure che saranno adottate in futuro". Così il presidente della commissione Sanità Raffaele Topo è intervenuto sulle problematiche inerenti l’assistenza ai pazienti diabetici che, durante l’audizione svolta ieri in consiglio regionale, hanno sottolineato le difficoltà nell'erogazione delle cure nei comuni dell’area a nord di Napoli.

"Dal confronto avvenuto in audizione con tutti i soggetti coinvolti e i pazienti è emerso che, allo stato attuale, l'azienda sanitaria non riesce a garantire un'assistenza adeguata. Siamo solo all'inizio di un lavoro avviato con responsabilità e correttezza. Le sterili polemiche sull'argomento - ha concluso Topo - sono dettate dalla poca conoscenza delle informazioni con cui si affronta un tema così importante”.

Sondaggio


Risultati



Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"