Spesa SOSpesa a Boscotrecase. Anche nel comune vesuviano ci si attiva con iniziative di solidarietà volte a fronteggiare l’emergenza sanitaria da coronavirus. Pubblicato un vademecum per l’adesione degli esercizi commerciali disponibili alla creazione di un punto di raccolta alimenti, con criteri di ripartizione e cosa donare.

L’obiettivo è quello di creare una rete di negozi e partecipanti per poter affrontare poi divisione delle spese e frequenza.

MODALITÀ DI ADESIONE (NEGOZI)
Chiedete al vostro negoziante se vuole aderire creando un punto raccolta presso la sua struttura, dopodiché il commerciante può contattare gli amministratori di questo gruppo, che insieme ad un gruppo di amici gestiranno le segnalazioni.

NEGOZI ADERENTI
Latticini di Gino De Vivo - via Salvo d'acquisto
Macelleria di Luigi D'Aniello - via Carlo Alberto
Conad Margherita - via Annunziatella
(Per evitare spostamenti e assembramenti è consigliabile recarsi nei negozi più vicini alla propria casa, per questo invitiamo a far aderire più negozi per coprire il territorio)

CRITERI DI RIPARTIZIONE
Per il momento il criterio è su richiesta e su segnalazione. Le segnalazioni vanno fatte, preferibilmente, in privato. Proveremo a vigilare (nel limite delle possibilità) sulle effettive necessità, sperando che ci sia buon senso e che nessuno provi ad approfittare della situazione.

COSA DONARE
È possibile acquistare solo generi alimentari confezionati e a lunga conservazione tipo: latte a lunga conservazione, farina, pasta, riso, zucchero, sale, pelati, passate di pomodoro, olio, scatolame vario (legumi, piselli, funghi, ecc.)

Sondaggio


Risultati



Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"

l'iniziativa