Il grande attore americano Michael Douglas ci ha abituati a pensare che a "Wall Street il denaro non dorme mai”. Nulla di più vero, diranno in tanti. Eppure, a perdere le ore di sonno non sono solo uomini di affare, tutt’altro. Da un po’ di mesi a questa parte, nella città di Pompei, famosa nel mondo per scavi e Santuario, a stare svegli fino a notte fonda sono soprattutto politici ed affini. Due i pensieri costanti fino a qualche giorno fa: mandare a casa l’ormai ex sindaco Uliano. Obiettivo centrato. Dall’altra, lavorare per evitare il peggio. Sfida persa.

A dieci giorni dal protocollo che ha sancito la fine della breve sindacatura (qui l'articolo), ormai l’hobby diffuso il città è diventato uno solo: il toto nomi per Palazzo De Fusco. A fare un primo elenco è il rappresentante del PD, Bartolo Martire, tra i consiglieri firmatari delle dimissioni. “Nando Uliano, Alberto Robetti, Nino Coccoli ed uno del Movimento 5 Stelle. Tutto legittimo, per carità ma speriamo che oltre le autocandidature arrivino anche progetti”. È il dubbio di tanti.

La ricetta, secondo l’esponente Dem è una sola: “La partecipazione delle persone. In qualsiasi modo lo ritengono, da chiunque si sentono rappresentati, occorre partecipare”. A dare enfasi a queste parole è lo stesso Martire pubblicando la foto dell’aula consiliare del Palazzo comunale di Pompei completamente vuota (quella in copertina dell’articolo). “Bisogna dare un significato – continua l’ex amministratore – Ridurre il dibattito ad alcune questioni sembra rappresentare la volontà a distrarre i più dai problemi reali”. Un esempio lo porta con una domanda il dirigente Democrat: “Chi ha realmente fatto capire ai cittadini il vero significato dell’hub?”

Quindi un ultimo affondo ad Uliano con i temi che in due anni ha citato spesso: “Campo sportivo, casa Borrelli, cimitero, strade, scuole. Impegni mai mantenuti. Con il tempo – conclude Martire parlando dell’ex sindaco – ha assunto un atteggiamento sempre più arrogante, al punto da non sentire mai bisogno di confronti veri”.

Sondaggio


Risultati



Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"