Dieta Mediterranea: i prodotti tipici entrano nelle scuole
Firmato protocollo d’intesa in Regione: un calcio all’obesità infantile per una corretta alimentazione
16-06-2016 | di Redazione
VERSIONE ACCESSIBILE DELL'ARTICOLO
Firmato questa mattina in Regione Campania un protocollo d’intesa per il progetto “Dieta Mediterranea”, per la prevenzione ed il contrasto dell’obesità infantile, che vede la nostra regione detenere il primato negativo tra le regioni italiane.
Documento firmato dalla Presidente del Consiglio Regionale della Campania Rosa D’Amelio e dal Direttore Generale dell'Ufficio Scolastico Regionale per la Campania Luisa Franzese per intraprendere una serie di iniziative tese a stimolare il mangiare sano ed un dinamico stile di vita.
Bruna Fiola (PD): 'Elezione Manfredi alla guida di ANCI segnale importante in giornata particolare'
La consigliera regionale del Partito Democratico: 'Opportunità per rafforzare il ruolo dei Comuni italiani come veri e propri motori di inclusione e sviluppo sociale'
Il progetto intende divulgare la Dieta Mediterranea e, al tempo stesso, contribuire alla promozione di una corretta e sana alimentazione soprattutto in ambito scolastico, non solo per avvicinare i ragazzi e le famiglie a riscoprire una sana abitudine alimentare, ma soprattutto per prevenire gravi malattie, quali sovrappeso ed obesità infantile.
Le interviste realizzate a Rosa D’Amelio, presidente del Consiglio Regionale della Campania; Luisa Franzese, Direttore Generale dell’Ufficio Scolastico per la Regione Campania; Raffaele Topo, consigliere Regionale della Campania.
Sondaggio
Risultati
Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"