Ieri, in mattinata, sono arrivate le dimissioni di Giuseppe Aquino, ormai ex consigliere comunale del movimento politico “Progetto per Boscoreale”, stesso gruppo a cui appartengono il vicesindaco Raffaele De Falco, che ne ricopre anche il ruolo di coordinatore, e l’altro consigliere Angelo Costabile, capogruppo consiliare del movimento.

All’indomani della dimissioni, entrambi sono intervenuti per manifestare ringraziamenti e vicinanza ad Aquino. “La sua scelta è stata concordata con il capogruppo consiliare e con l’assessore di riferimento”. Ha specificato il vicesindaco che ha aggiunto: “La decisione di lasciare il Consiglio comunale è dovuta unicamente a sopravvenuta mancanza di tempo, stante i molteplici impegni professionali e familiari, che non gli avrebbe consentito di continuare a svolgere la funzione con la consueta disponibilità e dedizione”.

Angelo Costabile, nel ringraziare “l’amico Peppe Aquino per l’instancabile, preziosa e qualificata collaborazione assicurata al gruppo consiliare in questi tre anni di consiliatura”, sentenzia: “Rispetto la sua scelta e, da amico, gli rinnovo il mio affetto e profonda stima. Rivolgo, al contempo, un in bocca al lupo all’amico Antonio Federico che gli subentra in Consiglio comunale”.

Sulle voci che vogliono il consigliere prossimo anch’egli alle dimissioni, arriva la smentita. “Con l’occasione – spiega Costabile - smentisco categoricamente la ridda di voci che si sono succedute nelle ultime ore circa mie prossime dimissioni da Consigliere comunale. Intendo proseguire il percorso iniziato tre anni fa nei banchi del civico consesso, continuando a dare il mio umile contributo alla maggioranza che sostiene il sindaco Balzano, ancor più in un momento particolarmente delicato e difficile della vita amministrativa e politica dell’Ente”.


Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"

La reazione di Crifò

Le dimissioni di Aquino