“Bullismo e cyberbullismo sono fenomeni in crescita e che bisogna prevenire. A Pompei abbiamo lavorato tanto in questa direzione e i frutti si sono visti”. Il sindaco Carmine Lo Sapio ha fatto un bilancio dell’estate scorsa quando episodi criminali hanno rovinato l’immagine della città mariana.
Tra risse in piazza e ferimenti nei luoghi della movida, anche in periferia, la situazione ha rischiato di degenerare. “Abbiamo attuato varie ordinanze che prevedevano il divieto dei motorini in città – ha continuato il primo cittadino – per un mese abbiamo chiuso le piazze evitando che i ragazzi scorrazzassero con i motorini. Oggi queste piazze le vedo pulite. Dopo quattro mesi di lavoro si vedono i frutti del grande sacrificio fatto e per questo ringrazio le Forze dell’Ordine che ci hanno dato una grande mano per risolvere questo problema”.
Necessario per il sindaco che “oggi si dia spazio ai giovani. Noi lo abbiamo fatto non solo con il forum ma anche con l’acquisizione dalla prefettura di immobili confiscati alla criminalità organizzata, oggi utilizzati proprio dai giovani e da chi li gestisce con amore e passione”.
Certo è che, ha precisato il primo cittadino, che “ora i giovani sono cambiati e dobbiamo stare più attenti. L’accesso alle nuove tecnologie, se usate male, possono portare a nuovi guai. Per questo abbiamo bisogno che il Parlamento e le Istituzioni ci aiutino il più possibile per mantenere un buon livello di civiltà”.
“Bullismo e cyberbullismo sono fenomeni in crescita e che bisogna prevenire. A Pompei abbiamo lavorato tanto in questa direzione e i frutti si sono visti”. Il sindaco Carmine Lo Sapio ha fatto un bilancio dell’estate scorsa quando episodi criminali hanno rovinato l’immagine d...
Questo contenuto è riservato agli utenti premium
Sei già abbonato? Effettua l'accesso
Abbonati adesso, basta 1 click!
Solo 0,70€/mese