Dirty Soccer, arrivano le richieste di penalizzazione per Juve Stabia e Sorrento
Coinvolte anche Frattese, Aversa e Scafatese
11-01-2016 | di Redazione
VERSIONE ACCESSIBILE DELL'ARTICOLO
Si è tenuta oggi a Roma l’udienza del Tribunale Federale Nazionale relativa ai deferimenti della Procura Federale a carico di 29 società di Serie B, Lega Pro, Lega Dilettanti e 52 soggetti riconducibili alle società in questione e riguardanti l’inchiesta denominata ‘Dirty Soccer’ sul calcio scommesse avviata dalla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Catanzaro.
Molto pesanti le richieste arrivate in sede di requisitoria dal Sostituto Procuratore FIGC,Gioacchino Tornatore che ha richiesto una penalizzazione di 3 punti per la Juve Stabia e di - 6 per il Sorrento da scontarsi nel campionato in corso.
Richieste pesanti anche per i tesserati coinvolti:per l'ex Savoia Gianni Califano: 4 anni di inibizione e 60mila euro di ammenda mentre per l'ex capitano glialloblè Fabio Caserta: 3 anni di squalifica e 50mila euro di ammenda.
Queste le pene complessive richieste per le società: L’Aquila (Lega Pro): 32 punti di penalizzazione e 205mila euro di ammenda. Pro Patria (Lega Pro): 20 punti di penalizzazione. Santarcangelo (Lega Pro): 12 punti di penalizzazione e 135mila euro di ammenda. Akragas (Lega Pro): 4 punti di penalizzazione e 4.700mila euro di ammenda. Catanzaro (Lega Pro): 3 punti di penalizzazione e 30mila euro. Savona (Lega Pro): 3 punti di penalizzazione e 30mila euro di ammenda. Juve Stabia (Lega Pro): 3 punti di penalizzazione. Tuttocuoio (Lega Pro): 3 punti di penalizzazione. Maceratese (Lega Pro): 1 punto di penalizzazione. Cremonese (Lega Pro): 1 punto di penalizzazione. Pavia (Lega Pro): 1 punto di penalizzazione. Prato (Lega Pro): 1 punto di penalizzazione. Fidelis Andria (Lega Pro): 1 punto di penalizzazione. Monopoli (Lega Pro): 1 punto di penalizzazione. Torres (serie D): 7 punti di penalizzazione e 30mila euro di ammenda. Vigor Lamezia (serie D): 2 punti di penalizzazione e 25mila euro. Due Torri (serie D): 2 punti di penalizzazione. Grosseto (serie D): 1 punto di penalizzazione. Aversa Normanna (serie D): 1 punto di penalizzazione. Frattese (serie D): 1 punto di penalizzazione. Barletta (Eccellenza): posizione stralciata. Montalto (Eccellenza): 9 punti di penalizzazione e 3mila euro di ammenda. Puteolana (Eccellenza): 6 punti di penalizzazione e 3.400 euro di ammenda. Sorrento (Eccellenza): 6 punti di penalizzazione. Pro Ebolitana (Eccellenza): 1 punto di penalizzazione. Scafatese (Eccellenza): 1 punto di penalizzazione. Hinterreggio: 2 punti di penalizzazione. Neapolis: 22 punti di penalizzazione e 5mila euro di ammenda.
La Juve Stabia impatta a Cerignola: non va oltre il pari
Non basta un primo tempo arrembante, i ragazzi di Pagliuca non agguantano la vittoria
Eugenio Ascari: 3 anni di squalifica e 50mila euro di ammenda, più altri sei mesi di squalifica e 10mila euro per l’illecito aggravato. Salvatore Astarita: 5 anni di squalifica e la preclusione, più altri 3 anni di squalifica e un’ammenda di 120mila euro per illecito aggravato. Andrea Bagnoli: 3 anni di squalifica e 50mila euro di ammenda, più altri sei mesi di squalifica e 10mila euro di ammenda per illecito aggravato. Abdoulayè Baldè: 3 anni di squalifica e 50mila euro di ammenda, più altri 6 mesi di squalifica e 10mila euro di ammenda per illecito aggravato. Felice Bellini: 9 mesi di inibizione e 20mila euro di ammenda. Gianni Califano: 4 anni di inibizione e 60mila euro di ammenda. Fabio Caserta: 3 anni di squalifica e 50mila euro di ammenda. Luca Cassese: 3 anni di squalifica e 50mila euro di ammenda. Daniele Ciardi: 5 anni di squalifica e preclusione, più un anno e 6 mesi di squalifica e 160mila euro per illecito aggravato. Antonio Ciccarone: 5 anni di inibizione per l’associazione più 6 anni di inibizione e 180 mila euro di ammenda. Luigi Condò: 4 anni di inibizione e 60mila euro di ammenda. Ninni Corda: 3 mesi di squalifica. Giuseppe Cosentino: 6 mesi di inibizione e 30mila euro di ammenda. Fabio Di Lauro: 4 anni e 7 mesi di squalifica e 135mila euro di ammenda. Arturo Di Napoli: 3 anni e 6 mesi di squalifica, 50mila euro di ammenda più altri 6 mesi di squalifica e 10mila euro di ammenda per illecito aggravato. Ercole Di Nicola: 6 anni e 3 mesi di inibizione più 185mila euro di ammenda.
Sondaggio
Risultati
Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"