Disastro Arcate Borboniche. Il Comune denuncia l'Rfi per la mancata rimozione dei rifiuti
Dopo i solleciti, il sindaco Ascione ha emanato un'ordinanza: "Toglieremo noi l'immondizia"
02-07-2019 | di Gianluca Buonocore
VERSIONE ACCESSIBILE DELL'ARTICOLO
Il Comune di Torre Annunziata denuncia l’Rfi per lo stato di abbandono delle Arcate Borboniche. Il sindaco Vincenzo Ascione ha emanato un’ordinanza nella quale ha provveduto ad annunciare che sarà lo stesso Ente a provvedere allo smaltimento dei rifiuti abbandonati.
L’Amministrazione aveva provveduto a inviare, lo scorso 4 giugno una lettera alla stessa Rfi, proprietaria delle Arcate Borboniche, per sollecitare la pulizia dai rifiuti sversati in maniera illecita.
Arcate Borboniche, dovevano risollevare Torre Annunziata: ora sono tuguri e 'circoli privati'
Nel 2015 arrivarono 4 milioni per il restyling, ma da anni sono discariche a cielo aperto
Dopo quasi un mese la situazione non è cambiata così il Comune è passato all’azione denunciando l’Rfi ai sensi dell’articolo 255 comma 3 del decreto legislatiivo numero 152 del 2006 (Chiunque non ottempera all'ordinanza del Sindaco, di cui all'articolo 192, comma 3, o non adempie all'obbligo di cui all'articolo 187, comma 3, è punito con la pena dell'arresto fino ad un anno.
L’intervento di rimozione da parte dell’Ente sarà poi successivamente a carico dell’Rfi, che dovrà provvedere al pagamento.
Sondaggio
Risultati
Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"