Dopo un'altra mattinata di forti disagi per gli utenti che utilizzano le linee della Circumvesuviana per i loro spostamenti, Eav fa il punto sui problemi che anche oggi hanno investito le tratte della sempre più disastrata rete ferroviaria. Per l'azienda "questa mattina la circolazione sulle linee vesuviane ha registrato diversi problemi causati dalle forti piogge di stanotte". "Cause - spiega ancora la società di trasporti - in parte attinenti ad Eav ed in parte esogene, relative a problemi esterni".

In particolare, si è verificato un blocco dei circuiti sui binari tra Napoli e Barra, che "ha generato - sottolineano dall'Ente Autonomo Volturno - ritardi in media di 15 minuti per tutti i treni in uscita ed in entrata da Napoli" e inoltre "l'allagamento della stazione di Scafati (Salerno) ha provocato la sospensione del servizio sulla tratta Torre Annunziata-Poggiomarino e generato ritardi e soppressioni che hanno coinvolto anche le altre linee". "Come noto - viene spiegato in una nota - l'Eav ha più volte sollecitato e proposto soluzioni per un problema di competenza dell'amministrazione comunale che riguarda l'afflusso anomalo di acqua piovana che dalle sedi stradali defluisce nella sede ferroviaria". Sta di fatto che "in seguito alla forzata interruzione della tratta, alcuni treni sono rimasti bloccati senza poter raggiungere la direttrice Napoli-Sorrento, di conseguen-a condizionando il regolare funzionamento della circolazione anche sulle altre linee".

Sondaggio


Risultati



Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"