Disastro Circum per uno sciopero che sta creando forti disagi a pendolari e turisti. Ventiquattro ore di mobilitazione indette per l'otto marzo trasformano in un'odissea il viaggio di chi deve spostarsi con i treni dell'Eav. Enormi disagi ai pendolari ma anche ai turisti sta creando lo sciopero di 24 ore indetto a livello nazionale dall'Usb (Unione Sindacale di Base). In particolare, le persone abituate a spostarsi con i mezzi Eav, già questa mattina, nella prima delle due fasce garantite come da comunicazione aziendale, hanno dovuto fare i conti con cancellazioni improvvise e forti ritardi.

In più d'uno ha preferito quindi fare ricorso all'auto, anche se i pochi treni transitati fino alle 8 circa sono stati presi comunque d'assalto. Non si conosce ancora l'adesione alla protesta, anche se le cancellazioni sono numerose: ''Ho sentito in lontananza passare un treno attorno alle 9.45 - dice un cittadino di Torre del Greco che vive a ridosso della stazione centrale della Circumvesuviana - ma si è trattato di un episodio sporadico''. Stando alle comunicazioni fornite dall'Ente Autonomo Volturno, una nuova fascia di garanzia (con differenze a seconda delle tratte) è programmata tra le 13 e le 17 circa.

Sondaggio


Risultati



Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"