Discesa Equipaggi, operazione dei vigili: intimata la rimozione della piscina
Intervento dei caschi bianchi dopo la nostra denuncia: ordinata la demolizione anche della veranda su via Porto
26-06-2015 | di Raffaele Perrotta
VERSIONE ACCESSIBILE DELL'ARTICOLO
Un’operazione già programmata (stando a quanto dichiarano dalla Polizia Municipale, ndr) ma che è stata eseguita la mattina dopo l'articolo denuncia del nostro giornale. È quanto avvenuto questa mattina a Torre Annunziata in Discesa Equipaggi, dove gli agenti municipali, agli ordini del Comandante Antonio Virno, sono intervenuti per ripristinare la legalità.
Negli ultimi giorni, infatti, sulla terrazza vista mare era stata posizionata una piscina, un tavolino ed alcune sedie. Un particolare di non poco conto visto che proprio per quel luogo il titolare dello storico Bar Ghezzi, Gerardo Fiorillo, aveva chiesto ed ottenuto la possibilità di occuparlo per la sua attività, salvo poi doversi arrendere dopo continui furti ed atti vandalici subiti, commessi da ignoti. Nonostante la piscina non rappresentasse un illecito urbanistico, i caschi bianchi hanno notificato alla famiglia Della Monica l’occupazione abusiva di suolo pubblico, intimandone la rimozione entro 24 ore, così come previsto dall'art. 20 del Codice della Strada.
Torre Annunziata, avviso pubblico per recuperare le rampe cittadine: tutte le info
Otto anni fa il progetto della fondazione "Ja". Stavolta ci riprova l'amministrazione
Ma non è tutto. L’atto molto più grave, contestato agli stessi proprietari della piscina gonfiabile, è la veranda abusiva costruita a fronte strada su via Porto, pochi gradini più giù scendendo Discesa Equipaggi. È uno spazio di una decina di metri quadri che occupa per intero anche il marciapiede pubblico e per la quale è stata disposta un ordinanza di demolizione ad horas con relativo procedimento giudiziario a carico del proprietario.
Sondaggio
Risultati
Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"