Brutta battuta d’arresto per un opaco Pompei, sconfitto a Monte di Procida dal Montecalcio. La squadra flegrea, fanalino di coda della classifica, dopo l’Ischia è riuscita a battere anche i mariani.

Gara molto fisica e dai ritmi alti, che registra nei primi 45’ di gioco ben otto tiri dalla bandierina ma nessun gol. Per il Pompei è Lepre il primo a rendersi pericoloso su punizione, Scarparo di testa salva sulla linea di porta. Poco dopo un rasoterra di Caiazzo viene ugualmente deviato in corner. Sul fronte opposto Salazaro si vede allontana la conclusione da Caiazzo, mentre Di Napoli impatta di testa centralmente fra le braccia di Rendina.

In apertura di secondo tempo De Simone chiama alla grande risposta Santangelo, che vola a salvare la sua porta. Ci provano anche Serrano e Gargiulo, in entrambi i casi la mira pecca di precisione. Il Montecalcio, invece, approfittando di un disimpegno sbagliato dei rossoblù, parte in contropiede con Salazaro, che, chiuso in uscita da Rendina, smarca sulla destra Di Lorenzo libero di appoggiare in rete con facilità. I pompeiani cercano di riacciuffare il pareggio, i montesi tengono i pericoli lontani dalla propria porta. Al 41’ l’episodio che potrebbe riaprire la gara: su cross di Caiazzo per Serrano, Meola intercetta di mano e l’arbitro concede il rigore. Dal dischetto, però, Malafronte si fa ipnotizzare da Santangelo, che indovina l’angolo e fa suo il pallone. I rossoblù restano in zona d’attacco con la forza della disperazione ma senza lucidità, il risultato, così, non cambia più.

TABELLINO
Montecalcio - FC Pompei 1-0
MONTECALCIO: Santangelo, Ricciolino, Scarparo, Di Napoli, Grillo, Di Lorenzo (48’st Duca), Salazaro (43’st Pisano), Di Matteo (26’st Soprano), Meola, Capuano (32’st Deerling), Di Maio. A disp: Margiore, Lubrano Lavadera, Architravo, Venetucci, Fusco. All: G. Illiano.
POMPEI: Rendina, Caiazzo, Tomolillo (23’st Tomasin), Marin (7’st Savino), De Giorgi, Fiorillo, De Simone (17’ Gargiulo), Di Pietro, Malafronte, Tedesco (5’st Serrano), Lepre (43’st Gatta). A disp: Merola, Carotenuto, Pirone, Nunziata. All: R. Carannante.
ARBITRO: Lorenzo Corrado di Napoli
ASSISTENTI: Giuseppe Pellino di Frattamaggiore, Francesco Oliviero di Ercolano
MARCATORE: 26’st Di Lorenzo
NOTE: Ammoniti Di Napoli, Di Lorenzo e Meola (M), Gargiulo (P). Recuperi pt 1’, st 5'. Angoli 5-5. Fuorigioco 2-1. Al 42’st Santangelo para rigore a Malafronte (P). Spettatori 100 circa.

Sondaggio


Risultati



Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"