Un milione e 600 mila euro circa per combattere la dispersione scolastica. Sono questi i fondi arrivati per gli istituti presenti sul territorio di Torre Annunziata. A decretarlo una nota ministeriale dello scorso 24 giugno firmata dal ministro della Pubblica Istruzione Patrizio Bianchi. Saranno messe così in campo azioni di prevenzione e contrasto alla dispersione scolastica, con un fondo del Pnrr di 80 milioni destinato alla sola Campania.

Di questi, come detto, 1,6 saranno a disposizione delle scuole di Torre Annunziata. Ne avranno diritto l’Isis Graziani (363mila euro), l’IIS Marconi (287mila euro), il liceo artistico “De Chirico” (260mila euro), l’IS Cesaro-Vesevus (258mila euro), il liceo Pitagora-Croce (191mila euro), l’IC Leopardi (117mila euro) e l’IC Parini-Rovigliano (78mila euro).

Un’occasione da non perdere visto che Torre Annunziata si è rivelata come una delle città a più alta densità di abbandono degli studi da parte dei ragazzi in età dell’obbligo.


Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"