Una nuova vita dopo il covid per Capo Oncino.

A seguito della riapertura della spiaggia tanto amata dai cittadini di Torre Annunziata, sono arrivati anche i primi cartelloni firmati dall’assessore all’ambiente Bruno Orrico e dal sindaco Vincenzo Ascione per informare i bagnanti sulle corrette modalità di discesa in spiaggia.

Richiamato il Dpcm del 17 maggio 2020 e l’ordinanza regionale della Campania numero 50, è consentito infatti l’accesso a Capo Oncino a condizione del rispetto delle disposizioni di leggeDistanziamento sociale, utilizzo delle mascherine, posizionamento ombrelloni nel rispetto delle distanze prescritte.

"Anche otto anni fa ci siamo ritrovati di fronte a una battaglia simile" ha spiegato Sergio Saggese, uno dei frequentatori abituali del posto. In queste settimane è stato portavoce dei cittadini in protesta per la chiusura del cancello che dà accesso a Capo Oncino: "All'epoca franò un costone e il comune chiuso tutto per sicurezza. Ci mettemmo un anno per riuscire a far riaprire tutto. Questa volta siamo stati più veloci. A parte gli scherzi, siamo felici che Capo Oncino possa ritornare a essere frequentata, ovviamente con le dovute misure di sicurezza”.

Sondaggio


Risultati



Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"