Diver…S…iamoci sotto al sole”. L’amministrazione comunale di Torre Annunziata approva i progetti dell’associazione di volontariato “Don Pietro Ottena” e dell’U.N.I.T.A.L.S.I. per la realizzazione di un campo estivo per ragazzi diversamente abili.

Il comune di Torre Annunziata intende sostenere, in fase sperimentale, associazioni che già offrono servizi rivolti ai giovani portatori di handicap, mettendo a disposizione contributi economici. I centri estivi saranno improntati su attività di accoglienza, condivisione, gioco e divertimento, nel rispetto di tutte le disposizioni legislative e regolamentari previste.

“Dopo aver avviato il piano per l’eliminazione delle barriere architettoniche – spiega l’assessore alle Politiche Sociali, Stefano Mariano –, e regalato momenti di gioia e spensieratezza con l’iniziativa che si è svolta lo scorso Natale, era fondamentale continuare su questa strada e pensare alle persone disabili anche nel periodo estivo. Per tale ragione ho ritenuto importante accogliere e proporre alla giunta, che ne ha subito condiviso l’intento, la possibilità di finanziare una serie di iniziative estive rivolte a coloro che vivono in uno stato di disabilità”.

L’Ente oplontino procederà alla pubblicazione di un avviso pubblico per individuare i destinatari del servizio attraverso un’apposita graduatoria.


Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"