Per chi ama i giochi e l'intrattenimento online, oggi le soluzioni per divertirsi a costo zero sono davvero tante. Se è vero, infatti, che molti servizi sono a pagamento (per utilizzo o con abbonamento), è altrettanto vero che tra free trial e piattaforme ad hoc, molto spesso si riescono a vivere le stesse emozioni senza dover pagare un euro. Musica, serie tv, videogame: le proposte sono tante e in grado di soddisfare tutti i gusti! Scopriamone alcune.

(Pixabay)

Giochi online gratuiti: ecco dove trovarli

Il settore dei giochi online è da sempre uno dei più amati dagli utenti del web, che apprezzano la possibilità di potersi svagare comodamente da casa tramite PC oppure utilizzando uno smartphone o un tablet. Grazie agli ampi cataloghi a disposizione e alla presenza di piattaforme sempre più complete e funzionali, gli appassionati possono infatti trovare facilmente pane per i propri denti! Dai giochi di sport a quelli da tavolo, dall'azione alla strategia, ogni mese vengono pubblicati online videogame davvero interessanti.

Una delle tipologie più utilizzate a livello globale, ossia i casino digitali, possono essere considerati una delle opzioni più interessanti per giocare gratis. Sebbene queste piattaforme richiedano, infatti, un abbonamento per poter utilizzare l'intero catalogo a disposizione, in molti casi sono infatti previste specifiche opzioni per effettuare dei giri gratis di prova o, addirittura, sezioni ad hoc con una selezione di giochi completamente gratuiti.

In questi spazi, l'utente può trovare slot machine, roulette, ma anche tavoli di blackjack e poker, ai quali partecipare senza dover sottoscrivere un abbonamento a pagamento. Questa soluzione è molto utilizzata da chi pratica sporadicamente questi giochi e da coloro che non intendono investire denaro ma apprezzano comunque le atmosfere tipiche delle sale gioco, da sempre considerate uno dei luoghi più affascinanti e interessanti.

Per quanto riguarda i videogiochi, altre proposte interessanti provengono dal comparto dei cosiddetti MOBA, una delle categorie di maggior successo degli ultimi anni. Un nome su tutti è quello di Fortnite, che a dispetto della grande fama ottenuta, è un vero e proprio free-to-play, nel quale le opzioni a pagamento riguardano solo specifiche personalizzazioni.

Tante altre possibilità per giocare gratis online, infine, possono essere rintracciate sugli app store digitali: qui, effettuando una semplice ricerca, sarà facile trovare giochi da tavolo, rompicapo, enigmistica, videogame di strategia e tanto altro per ravvivare e rendere più divertenti le proprie pause giornaliere.

Le migliori soluzioni free per guardare film e serie TV

Anche il mondo dello streaming video propone opzioni gratuite che permettono di guardare film, serie TV e tanti altri contenuti a costo zero. Potrebbe essere difficile trovare le ultimissime novità in versione completamente free, ma c'è da dire che i cataloghi gratis non sono poi da sottovalutare.

Una delle prime opzioni da prendere in considerazione è YouTube, la piattaforma forse più conosciuta e utilizzata per quanto riguarda i contenuti video. Con qualche piccola ricerca, qui è infatti possibile trovare diversi film in versione integrale, cartoni animati e tanto altro senza dover sostenere il costo della visione.

Un'altra possibilità è invece l'app Rai Play, ossia il canale multimediale della TV di Stato, che offre un ricco catalogo on demand di contenuti nuovi e vecchi: film, fiction, cartoni, documentari, ma anche programmi di attualità e approfondimenti, Rai Play è davvero un'ottima scelta per trascorrere il tempo al meglio senza costi!

(Pixabay)

Opzioni free sulle piattaforme per l'ascolto di musica

Nell'ambito dell'intrattenimento online sarebbe impossibile non citare l'ascolto di musica, oggi possibile attraverso diverse piattaforme che mettono a disposizione cataloghi con proposte provenienti da ogni Paese e in grado di soddisfare ogni gusto. I principali operatori del settore offrono, in genere, i propri servizi a pagamento, ma non impediscono l'ascolto di musica gratuita con qualche limitazione: sia Spotify che Deezer, per esempio, permettono di ricercare brani e album e di ascoltarli in streaming anche senza sottoscrivere l'abbonamento: l'unico "prezzo" da pagare sarà quello di avere qualche interruzione pubblicitaria, limiti nell'ascolto di playlist personalizzate e file audio di qualità leggermente inferiore.

Infine, sempre nell'ambito degli streaming audio, da non perdere è la piattaforma Bandcamp, nata per permettere agli stessi artisti di caricare i propri contenuti e renderli disponibili per l'ascolto e lo streaming. Muovendosi tra categorie e generi, molto spesso si possono trovare su Bandcamp vere e proprie chicche, anche di artisti indipendenti e poco conosciuti: una scelta davvero interessante per chi, al semplice ascolto, ama unire la passione per la ricerca e l'approfondimento.

Sondaggio


Risultati



Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"